Calderone di porcellana!, Aiutooo!

« Older   Newer »
  Share  
)o(Jesse)o(
icon5  view post Posted on 27/10/2006, 15:35




Allora raga ho un piccolo calderone di porcellana... e prima di utilizzarlo, vi chiedo se resiste al fuoco ( se x esempio dovrei bruciarvi un foglio o qualcosa del genere... allora??
 
Top
view post Posted on 27/10/2006, 16:56
Avatar

TheFireMan.

Group:
)o( ADMIN )o(
Posts:
13,737
Location:
LondonAfterMidnight

Status:


dipende da quanto è grande in proporzione alle cose
che devi bruciarvi.
Forse è meglio qualcosa di metallo,o almeno che non
può spaccarsi.
 
Top
x Antonio x
view post Posted on 27/10/2006, 16:58




la porcellana è un materiale ceramico qnd resiste ad alte temperature...ovviamente nn c bollire nulla dentro e nn metterla su fuoco.
x il resto è ok
 
Top
)o(Jesse)o(
view post Posted on 27/10/2006, 19:58




ok Grazie ;)
 
Top
chouette
view post Posted on 28/1/2008, 21:58




scusate se mi intrometto, ma forse meglio della porcellana è la ceramica Raku (una tecnica giapponese che consiste nel dare fuoco letteralmente alla terracotta per fondere i pigmenti: l'effetto è sorprendente)... mia madre fa la scultrice e usa questo tipo di materiale per le sue opere (che secondo me sono bellissime!!! infatti il mio calderone l'ha fatto lei!!) ed oltre ad essere molto bello è anche molto leggero e resistente. Me lo sono fatto fare nero "rustico" ed è venuto con delle straordinarie sfumature metalliche. Lo adoro è bellissimo. Se mi capita vi faccio vedere la foto. Comunque, la ceramica e la porcellana vanno bene perché sono resistenti al calore ma lo trasmettono anche, quindi è il caso di munirsi di presine e di sottopentola per non scottarsi o sciupare il tavolo.
Baci :)
 
Top
4 replies since 27/10/2006, 15:35   221 views
  Share