Piko-Piko, metodo di meditazione usato nello sciamanismo hawaiano

« Older   Newer »
  Share  
Lady_Aradya
view post Posted on 6/10/2006, 17:43




salve cucciolini..da una settimana circa ho cominciato a studiare lo sciamanesimo hawaiano. Questo che sto per descrivervi è un tipo di meditazione rigenerante..chiamata Piko-Piko letteralmente "da centro a centro"
Mettetevi comodi,seduti per terra con la schiena dritta (magari poggiata a qualche supporto) chiudete gli occhi e cominciate a respirare molto lentamente focalizzando l'attenzione al centro della testa mentre inspirate e al centro dell'ombelico mentre espirate...in questo modo si verrà a creare un flusso di energia che si espande per tutto il corpo
 
Top
)O( Kali )O(
view post Posted on 6/10/2006, 19:27




Wow!! Interessante! ^_^
Stasera ci provo!! :)
 
Top
Lady_Aradya
view post Posted on 7/10/2006, 14:14




ve lo consiglio..aiuta molto a ricaricarvi...come musica di sottofondo vi consiglierei musica tibetana per l'apertura dei chakra oppure i tamburi sciamanici ma...riguardo ai tamburi ho un piccolo avvertimento da farvi ..indossate il pentacolo o evocate un cerchio di protezione perkè potete facilmente entrare in trance e uscire dal corpo..(a me capita sempre) dunque siate molto molto cauti

SmileyCentral.com peace and love..bacioni dolci
Mamma Aradya
 
Top
)o(Jesse)o(
view post Posted on 7/10/2006, 14:22




Thanks!!! Lo Segno subito!! :)
 
Top
DarkEssence
view post Posted on 7/10/2006, 23:16




interessante!
 
Top
don_juan_Torino
view post Posted on 8/10/2006, 12:26




CITAZIONE (Lady_Aradya @ 7/10/2006, 15:14)
ve lo consiglio..aiuta molto a ricaricarvi...come musica di sottofondo vi consiglierei musica tibetana per l'apertura dei chakra oppure i tamburi sciamanici ma...riguardo ai tamburi ho un piccolo avvertimento da farvi ..indossate il pentacolo o evocate un cerchio di protezione perkè potete facilmente entrare in trance e uscire dal corpo..(a me capita sempre) dunque siate molto molto cauti

ciao, volevo chiedere come si fa un cerchio di protezione e come funziona un pentacolo. forse è già scritto da qualche parte sul forum? e poi, quando esci dal corpo, c'è qualche cosa da fare x rientrarci o è automatico? grazie ciaociao!!
 
Top
Lady_Aradya
view post Posted on 8/10/2006, 14:17




riguardo al cerchio di protezione,beh è il classico cerchio che si apre quando fai qualsiasi tipo di rituale..puoi trovare qualcosa nella sezione "Il libro delle ombre". Il pentacolo ,come il triskell è un simbolo di protezione molto potente. Quando si viaggia in astrale bisogna stare molto attenti alle cosiddette larve ,ovvero quegli spiriti che ancora non hanno trovato un corpo e pian piano perdono la loro energia..queste possono risucchiare la nostra energia e impossessarsi del nostro corpo. Come quando lasci la macchina aperta e un ladro se ne impossessa. Sarebbe in questo caso molto utile evocare il nostro spirito guida.Io una volta stavo per rischiare grosso..ma evidentemente il mio spirito guida aveva capito già da prima che c'era qualcosa che non andava e mi ha "assistito" senz che io lo evocassi..(che pasticciona che sono -_-) . Comunque puoi indossare anche un semplice pentacolo , va benissimo lo stesso
 
Top
don_juan_Torino
view post Posted on 8/10/2006, 17:53




grazie mille cara!! 1 abbraccio.
 
Top
Lady_Aradya
view post Posted on 8/10/2006, 19:51




CITAZIONE (Lady_Aradya @ 8/10/2006, 15:17)
riguardo al cerchio di protezione,beh è il classico cerchio che si apre quando fai qualsiasi tipo di rituale..puoi trovare qualcosa nella sezione "Il libro delle ombre". Il pentacolo ,come il triskell è un simbolo di protezione molto potente. Quando si viaggia in astrale bisogna stare molto attenti alle cosiddette larve ,ovvero quegli spiriti che ancora non hanno trovato un corpo e pian piano perdono la loro energia..queste possono risucchiare la nostra energia e impossessarsi del nostro corpo. Come quando lasci la macchina aperta e un ladro se ne impossessa. Sarebbe in questo caso molto utile evocare il nostro spirito guida.Io una volta stavo per rischiare grosso..ma evidentemente il mio spirito guida aveva capito già da prima che c'era qualcosa che non andava e mi ha "assistito" senz che io lo evocassi..(che pasticciona che sono -_-) . Comunque puoi indossare anche un semplice pentacolo , va benissimo lo stesso

questo però nel caso in cui meditate con i tamburi sciamanici..in quanto ,ripeto,favoriscono la trance..il metodo piko-piko è rigenerante e..sicuro.
 
Top
agnideva
view post Posted on 12/10/2006, 11:30




boh, larve a parte è molto simile alla respirazione che si fa per ampliare le capacità polmonari negli esercizi di canto o teatro, uin cui si fa la medesima cosa, in piedi, puntando sulla cima del cranio e sul punto tra i genitali e l'ano...cakra di base. il tutto possibilmente passando per la colonna. farlo in piedi evita la trance....ma è possibile andare in OOBE cosi'?
 
Top
)o(Jesse)o(
view post Posted on 13/10/2006, 09:16




si suppongo di si...
 
Top
NightStar
view post Posted on 27/10/2006, 10:39




Interessante vedere che anche gli hawaiani durante la meditazione si concentrano nella zona dell'ombelico, lo stesso fanno anche in oriente nella meditazione zen, yoga e delle altre scuole. In quel punto si pensa sia concentrata tutta l'energia vitale del corpo.
 
Top
)o(Jesse)o(
view post Posted on 27/10/2006, 20:02




Concordo!
 
Top
Lady_Aradya
view post Posted on 7/11/2006, 15:54




CITAZIONE (agnideva @ 12/10/2006, 11:30)
boh, larve a parte è molto simile alla respirazione che si fa per ampliare le capacità polmonari negli esercizi di canto o teatro, uin cui si fa la medesima cosa, in piedi, puntando sulla cima del cranio e sul punto tra i genitali e l'ano...cakra di base. il tutto possibilmente passando per la colonna. farlo in piedi evita la trance....ma è possibile andare in OOBE cosi'?

E' molto facile cadere in trance..o almeno a me succede sempre. però io questo lo faccio sempre utilizzando i tamburi sciamanici sottofondo che quindi aiutano a raggiungere lo stato di trance.

..non mi ricordavo di averlo scritto un altra volta...vabbè..lo sottolineo..i tamburi sciamanici favoriscono la trance ;)
 
Top
wellboy
view post Posted on 7/11/2006, 19:40




CITAZIONE (Lady_Aradya @ 7/11/2006, 15:54)
tamburi sciamanici favoriscono la trance ;)

che bello qualke volta voglio provarlo ma con qualke guida esperta ho paura appunto di spiriti che possano impossessarsi del mio corpo :cry:
 
Top
18 replies since 6/10/2006, 17:43   539 views
  Share